Chi sono e perché viaggio

Mi chiamo Simona, 30 e qualche anno, amo viaggiare in autonomia e parlare dei miei viaggi.

Non sono da sempre viaggiatrice. Sono nata in un piccolo paese tra mare e montagna, dove le vacanze e i viaggi non erano previsti, era già bello essere lì. Quando ho iniziato l’università, piano piano mi sono aperta al mondo.

I primi viaggi li ho organizzati in modo piuttosto difficoltoso…il web ancora non veniva usato come oggi! Ricordo di aver organizzato il mio primo viaggio in Portogallo chiamando un B&B e parlando spagnolo con una cara vecchina che parlava solo il portoghese. Da lì non mi sono più fermata. Inizialmente ho viaggiato in Europa, solo nel 2008, per i nostri 30 anni, la mia cara amica Paola mi ha proposto di raggiungerla a New York dove si recava per lavoro. Prenotato un volo all’ultimo minuto e partita da sola per gli Stati Uniti, ho capito che le mie paure non avevano senso e che viaggiare è semplice e ti riempie la vita di emozioni e ricordi. I viaggi sono aumentati anno dopo anno, scoprire il mondo è diventato indispensabile. Viaggio in autonomia, mai utilizzata un’agenzia.

In questo blog vorrei dare spunti e idee a chi ha mille dubbi, perplessità e paure ma vorrebbe tanto partire alla scoperta di terre lontane e anche vicine.

Vi racconterò di viaggi in terre lontane, fatti per seguire le mie passioni e quelle del mio compagno. Io amo lo yoga e il mare, lui il tennis e la montagna, per questo abbiamo spaziato molto. Ma anche di giornate passate a scoprire luoghi a me vicini.

Spero che il blog vi piaccia e che vi sia utile.

Contatti per info o collaborazioni la mia mail è 📬 lasimoinviaggio@gmail.com

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.