Tutti noi abbiamo amici o parenti  con la passione per i viaggi, facendo parte della categoria, ho pensato di scrivere questo post per darti un po’ di idee regalo per viaggiatori seriali.


Avvicinandosi il Natale si è in cerca di un’idea originale, utile, bella per far felici amici e parenti, ho così preparato questo prontuario di idee regalo per una specifica categoria gli amanti dei viaggi.

Idee regalo

Idee regalo per viaggiatori sotto i 20 Euro

Inizio con La Saponaria che produce saponi, shampoo, prodotti di bellezza biologici privi di sostanze nocive per la salute e per l’ambiente, cercando di trovare soluzioni a basso impatto ambientale. Io utilizzo molto i loro prodotti perché  sono ottimi, con buone profumazioni, e perchè amo molto la loro filosofia. In particolare ci sono 2 prodotti che voglio consigliarvi come regalo per chi ama viaggiare:

Il kit travel bustina in cotone grezzo che contiene 6 prodotti in formato travel size che faranno felici le viaggiatrici attente all’ambiente a 12,90 Euro. Io lo uso e mi piace moltissimo, è piccolo, comodo da tenere in borsetta tutti i giorni e da mettere nel bagaglio a mano quando viaggio.

Altra idea molto carina e comoda per chi viaggia è lo shampo solido 7,90 Euro, che è davvero utile da portare con noi in viaggio.

Per gli amati dei viaggi a contatto con la natura, un’ idea originale è l’amaca da viaggio, ultraleggera  e tecnica.

Si può portare comodamente in viaggio e chi la riceverà vi penserà quando si rilasserà  in mezzo alla natura dondolandosi sull’amaca che gli avete regalato.

Idee regalo per viaggiatori

Relax in Argentina

L’adattatore universale, non avete idea di quanto sia utile! Arrivi in un paese con prese completamente diverse da quelle italiane, hai lo smartphone quasi scarico e capisci che non potrai caricarlo fino al giorno successivo perchè i negozi sono già chiusi. L’adattatatore universale salva la vita!

Idee regalo per appassionati di viaggi sotto i 50 Euro

Lonely Planet ormai non scrive più soltanto guide relative a un determinato Stato, ma ha anche una serie di libri di viaggio molto carini. Ad esempio trovi “Il giro del mondo in 52 weekend” sostanzialmente un invito a non rimanere mai a casa nel 2020!

Anche National Geografic ha un ampia serie di libri di viaggi con fotografie incantevoli, io ad esempio ho il libro “400 viaggi da sogno”, che di tanto in tanto sfoglio per viaggiare almeno mentalmente quando sono a casa. Ho visto che è uscito ‘Viaggi nella Natura Straordinaria’ che mi sembra una bellissima idea regalo.

La borraccia che può essere utile in viaggio ma anche nella vita di tutti i giorni per ridurre il consumo di plastica. Ho letto un po’ di recensioni su internet e mi piace molto il marchio 24 bottle azienda italiana che produce bottiglie dal bel design, leggere e funzionali. Ci sono 2 versioni la Urban e Clima, la seconda può essere utilizzata anche come termos.

La batteria che si ricarica con la luce del sole. Ormai quando siamo in giro facciamo un sacco di fotografie con i nostri smartphone, il problema più grande è che si scaricano troppo velocemente e rischiamo di restare senza batteria troppo in fretta. La batteria esterna con ricarica solare è un salvavita che io personalmente apprezzo molto.

Budget più elevato

Il borsone della North Face, noi lo abbiamo da un po’ di anni e devo dire che è magnifico. Impermeabile, capiente, bello. Il borsone diventa zaino ed è molto utile quando si fanno viaggi on the road e si carica e scarica l’auto o si utilizza l’autobus o treno. Un bellissimo regalo. Ci sono più taglie, nella foto io ho in spalla la taglia L perfetta per i viaggi di 2-3 settimane.

Idee regalo per viaggiatori

Il borsone North Face

Il Kway di K-way è utile come antipioggia e antivento, di tanti colori, alla moda, ultra leggero occupa pochissimo spazio. E’ una bella idea regalo, utile in viaggio ma da utilizzare anche a casa.

Spero di averti dato un po’ di idee regalo per Natale ma non solo, fammi sapere se hai acquistato qualcosa di quanto suggerito per amici e parenti, sono curiosa!

Ricordati di seguirmi su Facebook e Instagram per non perdere i miei prossimi viaggi!